Alessandro consegue la laurea in “Ingegneria Edile, classe Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile” alla la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova nell’anno 2007 presso i dipartimenti di Architettura Urbanistica e Rilevamento e di Fisica Tecnica.
Fra gli anni 2007 e 2010 collabora con un importante studio di progettazione con sede a Padova e partecipa così alla progettazione dell’interior design per l’Hotel Imperiale (Hotel categoria cinque stelle situato in Taormina (ME) – Italia), alla progettazione per il restauro di Villa Pliniana (villa storica situata nel Comune di Torno (CO) sul Lago di Como – Italia) e partecipa a diversi importanti progetti di interior design per immobili a destinazione residenziale e direzionale di alto livello.
A partire dal 2010 si dedica alla progettazione architettonica e di interior design per clienti privati.
Da sempre l’interesse per i viaggi in tutto il mondo gli permettono di entrare in contatto con diverse culture che ne determinano la sensibilità legata ai diversi modi di abitare.
La caratteristica che contraddistingue la sua progettazione è l’attenzione verso i dettagli ed una forte sensibilità nei confronti dei diversi materiali.
A partire dal 2010 collabora costantemente con una grossa realtà multinazionale leader nel campo dell’estimo e collabora con importanti Studi Legali nell’ambito dell’ingegneria forense, determinando una grande attenzione per il controllo tecnico-economica dei progetti.